Studio Paderni

dott. Paderni Giordano

Fisioterapia Osteopatia Wellness coach

Chi sono

Laureato in fisioterapia nel 2013 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con il punteggio di 110 e lode, da ottobre 2013 studente in Osteopatia presso la scuola Eiom (sede di Vr) e attualmente all'ultimo anno di corso e prossimo alla conclusione del percorso di studi. Personal trainer certificato Fipe (federazione pesistica italiana - Coni) dal 2015 e con oltre 10 anni di esperienza in ambito fitness, cultura fisica ed esercizio specifico.

Ho iniziato da subito a lavorare in contesto ambulatoriale occupandomi delle problematiche più comuni come dolori al collo, mal di schiena, sciatalgie e distorsioni.

Il mio obiettivo, soprattutto in ambito estensivo, è quello di condurre le persone alla consapevolezza dei loro problemi dandone loro una chiara visione e di mettere nelle loro mani i mezzi per poterli gestire al meglio.

Mi occupo a 360° degli atleti, dalla gestione degli infortuni alla prevenzione con esercizi terapeutici specifici fino alla consulenza nell’ambito della supplementazione, sport specifica.

Tra le mie esperienze più importanti voglio citare il periodo svolto presso la struttura d’eccellenza Isokinetic Bologna, centro certificato FIFA, dove ho potuto confrontarmi con diversi professionisti di livello, non solo in ambito calcistico, dove ho avuto gli spunti per approfondire diversi aspetti legati alla specificità del gesto atletico.

Tra il 2012/2013 ho svolto una tesi di ricerca sulla correlazione tra il mal di schiena e la postura seduta che mi ha dato l’opportunità di approfondire alcuni aspetti spesso trascurati nell’approccio a questa problematica. In particolare, tramite l'adozione di ausili terapeutici specifici che spesso utilizzo nel mio approccio posturale che ha sempre come fine il riequilibrio della persona affinchè possa "funzionare" nel migliore dei modi, prevenendo o attenuando fino a risolvere la sintomatologia dolorosa.

Collaboro con diverse aziende produttrici di tecnologie terapeutiche, per poter essere sempre aggiornato e saper fornire ai miei pazienti la miglior soluzione verso la propria problematica.